Design

Campaign: Design

Layout a colonne con scorrimento proporzionale

La rivista WIRED si fa notare. Anche il sito deve farsi notare! Non il solito sito. Non le solite idee! Non parliamo solo di contenuto ma anche di forma. ------------------------------------------------------------ NON IL SOLITO LAYOUT! ------------------------------------------------------------ All'indirizzo www.slirk.com potete trovare un esempio di gestione delle colonne intelligente, innovativo, a scorrimento proporzionale, ...more »

Submitted by (@angeloamoroso)

Voting

27 votes
Active

Campaign: Design

Più pulizia

Troppe sezioni nella homepage, troppo testo! La grafica dovrebbe essere meno "piatta" (più 2.0, con sobrie ma gradevoli animazioni js) e i caratteri usati dovrebbero essere Helvetica Neue o Lucida Grande o simili, non Palatino e simili che sono molto più paper friendly che screen friendly ;)

Submitted by

Voting

17 votes
Active

Campaign: Design

PDF

Aggiungo solo una cosa: non vi pare più sensato mandare agli abbonati anche una versione in PDF (protetta e non stampabile ovviamente)? Oltre alla versione per dispositivi mobili (MID, iPhone/iPad etc)

Submitted by

Voting

12 votes
Active

Campaign: Design

il nuovo sito di wired the dream

Prima di tutto il sito deve essere un sito snello veloce percio' niente pop up e flash. Deve esserci una sinergia tra' il sito e la rivista,quello che leggo deve ampliarsi nel web con interviste foto etcc... Poi sarebbe bello se ci sia un maggiore confronto tra' i redattori di wired ed i lettori con chat e forum per approfondirei vari argomenti e non solo di wired. Infine uno shop nel sito delle cose che si leggono ...more »

Submitted by

Voting

6 votes
Active

Campaign: Design

il sito che m'immagino non è un sito.

l'idea non è di cambiare wired ma di creare un nuovo wired. Wired è (ad oggi) prima di tutto una rivista, c'è una redazione una direttore e un editore che decidono cosa pubblicare, come creare un numero, che copertina scegliere e per quanto siano bravi non riusciranno mai ad accontentare completamente i lettori. il sito di wired può farlo. il digitale ha intrinseco in se il concetto di on demand e questo è e deve esser ...more »

Submitted by

Voting

4 votes
Active

Campaign: Design

Mi piace (WIRED - TIRED - EXPIRED)

Ogni articolo potrebbe avere le solite 2 manine che indicano "Mi piace" o "Non mi piace" (in stile YouTube più che FaceBook). Oppure, come suggerito da ale-db, i 3 tasti "Wired - Tired - Expired". In questo modo nella home page di Wired un utente dopo aver fatto il login vedrà gli articoli del giorno RIORDINATI in base alle proprie preferenze, come avviene per i Feed in Google Reader. Gli articoli con più "Mi piace" (o ...more »

Submitted by

Voting

4 votes
Active

Campaign: Design

un sito fatto di nuvole

un sito fatto di nuvole galleggianti; ogni nuvola una notizia; più la notizia è condivisa o taggata e più si ingrandisce; ma non coprirà le altre nuvole perché sono tutte galleggianti e quindi basterà spostarle, sull'iPad con la punta del dito, sui PC con la punta del mouse. E non occorrerà più scrollare le pagine perché le notizie meno importanti o meno taggate o più vecchie staranno ai bordi del cielo, volevo dire, ...more »

Submitted by

Voting

3 votes
Active

Campaign: Design

Un sito intelligente, che capisca cosa mi interessa

Il sito di Wired dovrebbe essere snello, veloce e soprattutto intelligente: - se sono interessato a una notizia voglio trovarla subito, se invece sto navigando mi va bene vedere un po' di tutto; percui: pochi menù e sottomenù per la navigazione standard e maggiore attenzione alla ricerca per frasi/parole chiave. La ricerca deve diventare il metodo privilegiato di navigazione. - mi capita spesso di cercare articoli letti ...more »

Submitted by

Voting

2 votes
Active

Campaign: Design

Geo-mapping e geo-tagging degli articoli

Geo-referenziare (o se preferite geo-taggare) gli articoli. Una sezione del sito potrebbe avere una wired-map che nel corso del tempo si andrà ad arricchire di punti di interesse ogni volta che viene scritto un nuovo articolo, del quale chiaramente si possa individuare una localizzazione geografica. In questo modo si potrà notare come alcune aree territoriali siano più o meno wired.

Submitted by

Voting

2 votes
Active

Campaign: Design

IL MIO WIRED, NUMERO SPECIALE

Leggendo i vari articoli della rivista, dovrei avere la possibilità di creare e ricreare un mio numero speciale di wired dove creo le mie sezioni, i miei articoli ecc. copiando e incollando e spostando vari parti del sito ufficiale nella mia interfaccia personalizzata. Partendo da una sorta di almanacco speciale diviso per mese, anno, argomento posso appuntare, approfondire secondo un mio determinato punto di vista uno ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Design

My two cents

Il mio primo consiglio è "leggete tutti questi commenti, perché è oro che cola". Non lasciatene indietro neppure uno. Un sito rivoluzionario? Per me bastano 2 punti. 1 - deve essere semplice e accessibile: il giusto mix di grafica e tipografia, un design pulito, caratteri leggibili con dimensioni variabili a piacimento. 2 - Pubblicate sotto CC tutti gli articoli della rivista, per intero, senza tagli. Magari fatelo ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Design

sito touch

il sito dovrebbe essere o avere una versione ottimizzata per schermi touch visto che presumibilmente i prossimo net, notebook e pad e tablet vari avranno questa tecnologia.

Submitted by

Voting

1 vote
Active