Campaign: Applicazioni

Eyes2Ears - Ci restano solo le orecchie...

Cosa succede se sono in macchina bloccato nel traffico? Sto camminando? Sto cucinando?La mia rivista preferita è lì, accanto a me ma non posso leggerla! La nuova frontiera è il download della tua rivista. Ma stavolta in formato mp3 ovvero Eyes2Ears: dagli occhi alle orecchie! Le voci di attori professionisti leggono per te tutti gli articoli di Wired. L'ascolto è reso ancora più piacevole da un discreto tappeto musicale ...more »

Submitted by

Voting

80 votes
Active

Campaign: Applicazioni

7… ops.. 5 piccole idee (in ordine sparso)

1.My wired, la possibilità di avere una mia home page dove ho subito acceso (tramite link) ai miei articoli preferiti 2.Ricordati di leggermi, quante volte prendete la rivista e sfogliandola dite questo articolo lo leggo dopo, perche in quel momento non potete, e poi ve ne dimenticate? In pratica un servizio di promemoria via e-mail, attivabile per singolo articolo dall’utente 3.Un articolo al giorno toglie la noia di ...more »

Submitted by (@carlo.vona)

Voting

31 votes
Active

Campaign: Design

Layout a colonne con scorrimento proporzionale

La rivista WIRED si fa notare. Anche il sito deve farsi notare! Non il solito sito. Non le solite idee! Non parliamo solo di contenuto ma anche di forma. ------------------------------------------------------------ NON IL SOLITO LAYOUT! ------------------------------------------------------------ All'indirizzo www.slirk.com potete trovare un esempio di gestione delle colonne intelligente, innovativo, a scorrimento proporzionale, ...more »

Submitted by (@angeloamoroso)

Voting

27 votes
Active

Campaign: Social

Da wired a wireless - da cerco a trovo.

"non cerco, trovo" P.Picasso Wired: motore di ricerca su temi di innovazione e tecnologia. Più che motore di ricerca, un motore di scoperta. Da un sito innovativo a un sito che stimola e porta all'innovazione. Come? Tramite un rapporto di fiducia. (mi fido di) La casa è l'estensione della pelle, ci protegge, il telefono è l'estensione del dialogo, la televisione dell'occhio, la carta stampata è l'estensione della nostra ...more »

Submitted by

Voting

22 votes
Active

Campaign: Social

Wired @ Università Italiane

suggerisco di creare una sezione permanente sulla ricerca e l'innovazione nelle università italiane. potrebbe essere interessante seguire progetti del politecnico di torino, milano, della sapienza di roma, dell'università di bologna. non credo ci voglia molto a mettersi in contatto con i vari dipartimenti. l'articolo sulla collaborazione tra il politecnico di torino, l'università americana e la pirelli è stato quello ...more »

Submitted by

Voting

21 votes
Active

Campaign: Social

Word Wired Web

Io credo che il portale wired.it debba essere un'estensione integrata del magazine. Mi sono fatto questa domanda: cosa può mai mancare in un giornale come wired? Mi sono dato anche una risposta, manca il multimediale!!! Sarebbe molto interesante avere una versione degli articolo del magazine, magari i più importanti di ogni numero, integrati sul web con la video intervista da cui poi scaturisce l'articolo. Un'altro ...more »

Submitted by

Voting

19 votes
Active

Campaign: Design

Più pulizia

Troppe sezioni nella homepage, troppo testo! La grafica dovrebbe essere meno "piatta" (più 2.0, con sobrie ma gradevoli animazioni js) e i caratteri usati dovrebbero essere Helvetica Neue o Lucida Grande o simili, non Palatino e simili che sono molto più paper friendly che screen friendly ;)

Submitted by

Voting

17 votes
Active

Campaign: Mobile

Mobile App a 4 dimensioni!

App iPhone (et altera) Non si potrebbe avere Wired su iPhone (ed altri smartphone eventualmente) in versione agile alla lettura - stile app Mashable - ma anche in versione pdf - vedi Internazionale? Magari rendendo disponibili ulteriori contenuti a pagamento o con i link diretti agli approfondimenti (quelli a cui rimanda la rivista stessa)! Insomma, un'applicazione con quattro caratteristiche fondamentali: 1. articoli ...more »

Submitted by

Voting

16 votes
Active

Campaign: Social

La Redazione Aumentata

Vi suggerisco una 'Redazione Aumentata' formata da tutti coloro che sottomettono le idee, perchè è una buona idea e dovrebbe essere sfruttata. La 'Redazione Aumentata', allargata a tutte queste 100 persone, può suggerire temi, nuove modalità di lavoro, articoli, files video e audio e così via. Può anche essere strutturata o autostrutturata per generi, ed eventualmente proporre contenuti anche per la rivista cartacea. ...more »

Submitted by

Voting

14 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Vocalizzazione sintetica di WIRED

Vocalizzare gli articoli di WIRED, o ancora meglio gli abstract, le notizie brevi, le news, tramite sintesi TTS (text to speech), soprattutto per un utilizzo tramite cellulare, iPhone, iPad, ma anche desktop. Grazie agli ultimi progressi nella sintesi vocale (in Italia siamo leader nel settore), sarebbe realizzabile con risultati eccellenti, indistinguibile dalla reale voce umana. Forse più adatto, in termini di "catena ...more »

Submitted by (@angeloamoroso)

Voting

14 votes
Active

Campaign: Social

Licenza

Per essere veramente Wired tutti gli articoli dovrebbero essere pubblicati con licenza Creative Commons.

Submitted by

Voting

12 votes
Active

Campaign: Social

WikiWired

ReWired? Ci pensiamo noi. Mettete i (mai) vecchi numeri di Wired on line, wikizzateli, e se serve li riscriviamo o li manteniamo aggiornati noi. Gli articolo li tagliamo e li allunghiamo, se serve. I dati citati li aggiorniamo. La lista di links? La allunghiamo o semplicemente la votiamo. Un paio di box in più.. ci pensiamo noi. Le foto? Le fotoshoppiamo. Le pubblicità? Solo quelle che ci piacciono, oppure le arricchiamo. ...more »

Submitted by

Voting

12 votes
Active