Social

Social

All we need is...linkS!!

Consiglierei di inserire molti link nei post che pubblicherete sul sito. Quando leggo un articolo ho bisogno di risalire alla fonte, di verificare, di farmi un'idea mia insomma. I link dovrebbero essere precisi e diretti alla pagina in questione, non ad una fuorviante home page!

 

Grazie e complimenti per l'idea di un work in progress 2.0!

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Social

Open innovation Lab

una piattaforma per supportare l'open innovation, e quindi mettere in contatto la domanda e l'offerta di innovazione e i relativi piccoli/grandi budget.... un luogo di incontro/collaborazione per imprenditori, professionisti, finanziatori, giovani talenti.... in pratica il laboratorio dell'innovazone italiana

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Social

lotta di classe per negati

Ok, ma ripartiamo anche da un'analisi social(e)? Va bene Wired, ma c'è anche quell'Italia dopo che dovrebbe tenerci ancorati al momento: crisi economica, cervelli fuggenti, periodo quanto meno buio, nes pas? Vanno bene le recensioni dei gadget fighetti, ma non è molto più geek bypassare la fighettaggine e mettersi a pensare oltre il packaging? Insomma, non mi limiterei a quella patinatura apple, mi butterei a capofitto ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Social

La sezione idee dei lettori

Il sito deve colmare l'unica mancanza della vostra meravigliosa rivista: l'impossibilità di inserire contenuti da parte del lettore. E, dato che i contenuti della rivista sono le IDEE, sul sito dovrebbe esserci la sezione IDEE DEI LETTORI, dove ognuno possa inserire una proposta di soluzione ad uno dei tanti piccoli o grandi problemi della vita.

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Social

rewired: personale, pieno di video, sostenibile

Immagino Wired fatto a blocchi, come il suo logo. Un'impostazione a frattali, non schematica come adesso. Basta menu orizzontale e notizie. Trasformerei wired in un portale accessibile tramite login (email e una password, niente di più), un portale che viene impostato dall'utente secondo i propri gusti, un portale che coinvolge i lettori molto più di adesso. Nel nuovo wired vedo anche molti più video: vedo una troupe ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Social

COSA T'INTERESSA???Non dirmelo lo indovino?

una persona che visita wired ha una vastissima scelta tra notizie stracool,forse troppe.Si potrebbero fare un paio di domande,forse pure di piu,alla persona che viene a visitare il sito,e dalle sue risposte proporgli due o tre fra STORIE IDEE E PERSONE che stanno cambiando il mondo.Un lettore è maggiormente pigro,e siccome le notizie wired sono al 99,9% strafighe il lettore si trova subito queste fresche notizie.Ci prendiamo ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Social

Wired Invenzioni : l'open source delle idee che cambiano il mondo!

Una volta eravamo il paese degli inventori e dei santi, ma la flessione registrata dall'ufficio brevetti quest'anno non ha pari. È una parabola discendente ormai da tempo ed il mio personale giudizio è che dipenda sopratutto dalla mole di burocrazia ( e dai costi ) necessari per registrare un brevetto, non dalla mancanza di inventiva dei miei connazionali ! Wired titola " idee e persone che cambiano il mondo " bene... ...more »

Submitted by

Voting

4 votes
Active

Social

Integrazione sociale

Offrire la possibilità di creare un account che raccolga le info provenienti da altri servizi sottoscritti / social networks. Proporre quindi contenuti coerenti con gusti/preferenze dedotti dall'analisi degli account collegati

Submitted by

Voting

-1 votes
Active

Social

Comunicazione ed Interattività reciproca

Sito e Rivista dovrebbero essere collegate. Una rimanda all'altra: ad esempio codici con link sulle pagine che rimandano ad approfondimenti sul sito, e contenuti del sito che richiedano la rivista (augmented reality vi dice nulla?). In più la partecipazione ai post (come accade su facebook) è sacra: serve qualcosa che metta in comunicazione i fan, un loro spazio per parlare, condividere idee, immagini e link.

Submitted by

Voting

-1 votes
Active

Social

Personal feed + sharing

Immaginatevi di navigare il sito di Wired e di selezionare gli articoli che più vi piacciono per aggiungerli ad uno spazio personale...immaginate che quello spazio sia un feed: non sarebbe bello se ciascuno potesse costruire il proprio "archivio" Wired personale e magari condividerlo - man mano che si aggiungono i post o in toto - su Facebook e Twitter? Se poi, in base alle scelte di ciascuno, Wired.it suggerisse degli ...more »

Submitted by

Voting

11 votes
Active