Applicazioni

Campaign: Applicazioni

Scuola HOW TO Wired

Questo splendido mensile attento all'evoluzione tecnologica, ai continui aggiornamenti in ambito telematico e informatico,lo vorrei con una sezione apposita o un fascicolo allegato a parte, dedicato interamente all'istruzione nell'era digitale. Tecnologia che interessa sia la scuola primaria che la secondaria di I e II grado, piccoli inserti interni anche da ritagliare e conservare sulle ultime novità per didattica e ...more »

Submitted by

Voting

2 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Il Wired canta storie

Sono tranquillamente steso nel mio caldo lettuccio con il mio mac a fianco e Safari aperto su wired.it. Ho impostato il timer di spegnimento del sistema a 20 minuti e intanto vorrei una voce narrante che mi legga tutte le notizie del giorno uscite sul sito. Insomma... articoli scritti con la possibilità di essere ascoltati. Così il mio mac potrà fare una cosa in più... raccontarmi tante storie per farmi addormentare sognando ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Un LinkReader

Diciamocelo, i codici QR sono già expired: sono brutti e ingombranti. E' stato proposto di usarli per rendere in qualche modo "cliccabile" la rivista tramite smartphone e simili. Ma se devo usare un gadget (fino a che non potremo puntare il dito sulla speciale carta touch-screen con collegamento wireless allo schermo Tv-internet) allora tanto meglio fare un'applicazione che legga il testo fotografato, riconosca i link ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Come è andata a finire?

La rivista contiene cento storie e persone, ritratte perlopiù o nel momento del loro successo o nel momento di più grande speranza di successo. Ricorre spesso la parola start-up, ma poi dopo l'up ci sarà il down? Ci accontenteremmo anche di un middle, ma vorremmo continuare a seguire le storie. E' ovvio che per motivi di spazio nella rivista cartacea questo si può fare molto poco, mentre in rete c'è non solo la possibilità ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Vocalizzazione sintetica di WIRED

Vocalizzare gli articoli di WIRED, o ancora meglio gli abstract, le notizie brevi, le news, tramite sintesi TTS (text to speech), soprattutto per un utilizzo tramite cellulare, iPhone, iPad, ma anche desktop. Grazie agli ultimi progressi nella sintesi vocale (in Italia siamo leader nel settore), sarebbe realizzabile con risultati eccellenti, indistinguibile dalla reale voce umana. Forse più adatto, in termini di "catena ...more »

Submitted by (@angeloamoroso)

Voting

14 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Personalizzazione e risparmio del tempo

Quello a cui punterei è la possibilità data a ogni singolo lettore di personalizzare la home page, perlomeno per quanto riguarda i contenuti. Vale a dire: non solo mostrare al lettore, una volta effettuato il login al sito, contenuti in base ai suoi gusti e alle sue preferenza, ma dare il modo allo stesso lettore di crearsi la propria home page, magari con una colonna lasciata vuota in cui l'utente, tramite un drag and ...more »

Submitted by

Voting

3 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Datemi una raccolta di link....

Creare in un'area del sito una lista dei link ai quali per qualsiasi motivo si è fatto riferimento nel giornale: o si riesce a guardare subito il link, oppure ci si deve affidare alla memoria (spacciato). Se poi tutto questo venisse organizzato a mo di db, sarebbe bellissimo a distanza di anni andare a vedere che evoluzione (o fine) hanno fatto le persone o le aziende dietro quei link. Lo so che tutto ciò si chiama bookmark, ...more »

Submitted by

Voting

-1 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Wired Lab

Una rivista che si evolve con l'esperienza utente. Una rivista che vive intorno all'utente, osservando le sue curiosità le sue scelte e adattandosi nel tempo sempre più alle sue esigenze, ma non soltanto dal passato verso il futuro, ma anche dal futuro verso il passato. Una rivista su misura, un "lab wired" - l'arte di essere letti.

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Innovazione + multiculturalità = internazionalizzazione

Innovazione + multiculturalità: in una sola parola Internazionalizzazione. Continuo a pensare che la differenza tra un sito e l'altro è data dai contenuti. Allora perché non pensare a un'internazionalizzazione che non sia semplicemente la traduzione di un articolo più lingue o il cambio delle etichette nei menu. Un sito che integri gli articoli in italiano con articoli provenienti dall'estero scritti ad esempio lingua ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Diverso è bello

Perché proporre le stesse cose a tutti? Si potrebbe definire un profilo utente (attraverso domande dirette e/o analizzando la navigazione) e presentare le notizie in modo diverso a seconda del profilo, mostrando ad esempio una versione approfondita di un articolo agli utenti che risultano particolarmente interessati a quell'argomento e proponendone una semplificata agli altri (dando comunque la possibilità di accedere ...more »

Submitted by

Voting

-2 votes
Active

Campaign: Applicazioni

Wired PDF

Sarebbe bello avere una sezione dedicati ai soli abbonati dove poter scaricare sia l'ultimo wired ma anche le copie precendenti in pdf. Io che mi divido tra università e città natale spesso mi trovo a dover aspettare un mese prima di poter leggere l'ultimo wired!

Submitted by

Voting

3 votes
Active

Campaign: Applicazioni

UrQr (youareQR)

La mia idea è semplice. Tante volte mi sono trovata a sfogliare wired in cerca di un articolo per farlo leggere ad amici perché troppo interessante. Altre volte mi sono trovata a setacciare il sito wired.it perché mi interessava approfondire un determinato argomento che avevo letto. Non sempre la mia ricerca è andata a buon fine e si rimaneva sempre con quella sensazione di incompletezza. Bé, la mia idea è quella di aggiungere ...more »

Submitted by

Voting

6 votes
Active