Design

Campaign: Design

CRC PERsonale

a quando un numerop di wired in formato hyper testo per riordinarlo a seconda dei miei gusti? magari in formato elettronico accluso alla rivista. Ci vorrebbe un algoritmo generalizzato tipo quello utilizzato da OkCupid... a seconda delle risposta di un test sulla rete codifico la mia personalitá sul sito di wired...mi restituisce il codice crc di me stesso con il quale rigenero la rivista a mio piacimento. Ottimo poi ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

Contenuti

Se le persone sapessero SEMPRE ciò che vogliono questa iniziativa avrebbe un senso. Le persone però, quando visitano un portale come Wired.it, non sanno ciò che vogliono, si fanno un giro per vedere ciò che qualcuno vuole proporre loro. Quando le persone sanno cosa vogliono esiste già il sito migliore del mondo e si chiama www.google.com. Quello serve per darti risposte su ciò che vuoi. Quando NON sai cosa vuoi invece ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

Layout a colonne con scorrimento proporzionale

La rivista WIRED si fa notare. Anche il sito deve farsi notare! Non il solito sito. Non le solite idee! Non parliamo solo di contenuto ma anche di forma. ------------------------------------------------------------ NON IL SOLITO LAYOUT! ------------------------------------------------------------ All'indirizzo www.slirk.com potete trovare un esempio di gestione delle colonne intelligente, innovativo, a scorrimento proporzionale, ...more »

Submitted by (@angeloamoroso)

Voting

27 votes
Active

Campaign: Design

Aggregatore di news

Approffittare dell'idea offerta da flipboard: creare un' interfaccia e magari anche una applicazione x iPod/iPhone/iPad che permetta di aggregare contenuti provenienti dal sito wired, dai propri account flickr/twitter/facebook o da altri selezionati in base al contenuto degli articoli già presenti nella pagina

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

Genius link

Creare una sezione dedicata ai link consigliati, fonti di ispirazione per nuove notizie, siti consigliati, una sorta di genius stile iTunes per i link

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

Arretrati in pdf

Creare una sezione dove poter scaricare PDF degli articoli degl arretrati della rivista

Submitted by

Voting

-1 votes
Active

Campaign: Design

forum

PRIMA DI TUTTO, MANCA UN FORUM, POI DEDICHEREI ANCHE UN TRAFILETTO ALLO SPORT, O MEGLIO AGLI SPORT MENO CONOSCIUTI E FORSE PIù EDUCATIVI COME IL RUGBY E LA PALLAVVOLO

Submitted by

Voting

-3 votes
Active

Campaign: Design

Buoni contenuti, fruibilità e partecipazione degli utenti.

Un buon sito si riconosce subito dal brand (e Wired in questo è già fortissima) e si valorizza con buoni contenuti, fruibilità e partecipazione degli utenti: questi ultimi 3 punti sono quindi quelli su cui lavorare. Nello specifico, a mio parere il sito dovrebbe essere fatto per contenere prima di tutto notizie sempre nuove ed aggiornate, che possono poi anche dare spunti per gli articoli argomentativi della rivista. ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

HTML 5

e se wired.it fosse il primo sito alpha scritto completamente in HTML 5? chi sviluppa siti web sa che l'HTML 5 sarà il futuro del web, non so se tutti sanno che è possibile utilizzarlo già oggi… ho letto molti dei commenti giunti fino ad ora e da quello che ho letto nella documentazione del w3c mi pare sia tutto implementabile con l'HTML 5 alcuni esempi grafica-video-audio: dite addio a flash, quicktime etc… in HTML ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Design

Sempre avanti!

Domada: perche apprezzo tanto la vostra rivista e invece sarà la seconda volta che visito il vostro sito? Risposta: sulla rivista trovo ciò che mi interessa e mi piace come mi viene presentato Molti siti hanno la presunzione di poter campare sulla scia della fama che ne consegue dal proprio prodotto di punta. La volontà di doversi posizionare e entrare a far parte del nuovo mondo. La rivista è un contenitore di informazioni ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Design

Più spazio ai blog!

Propongo di suddividere il sito di Wired in diverse sezioni e associare un blog a ciascuna di esse, come fanno sul sito di Wired USA, dove esistono ben 13 blog di argomenti differenti (tecnologia, scienza, videogames, sport...). Sono consapevole che non si tratta di un'idea innovativa, ma a mio avviso ne verrebbe fuori un prodotto migliore.

Submitted by

Voting

-3 votes
Active

Campaign: Design

Copertine della rivista

Viste le ultime reazioni del pubblico alle copertine di wired, che ne dite di indire una votazione per la copertina del mese successivo? o ancora direttamente un concorso in cui i partecipanti propongano una copertina, con tanto di immagini, testo, suggerimenti grafici? chiaramente per la seconda opzione servirebbe sapere dapprima gli argomenti trattati nel prossimo numero. E magari si coglie l'occasione anche per votare ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active