Campaign: Applicazioni

Scuola HOW TO Wired

Questo splendido mensile attento all'evoluzione tecnologica, ai continui aggiornamenti in ambito telematico e informatico,lo vorrei con una sezione apposita o un fascicolo allegato a parte, dedicato interamente all'istruzione nell'era digitale. Tecnologia che interessa sia la scuola primaria che la secondaria di I e II grado, piccoli inserti interni anche da ritagliare e conservare sulle ultime novità per didattica e ...more »

Submitted by

Voting

2 votes
Active

Campaign: Social

All we need is...linkS!!

Consiglierei di inserire molti link nei post che pubblicherete sul sito. Quando leggo un articolo ho bisogno di risalire alla fonte, di verificare, di farmi un'idea mia insomma. I link dovrebbero essere precisi e diretti alla pagina in questione, non ad una fuorviante home page!

 

Grazie e complimenti per l'idea di un work in progress 2.0!

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Social

Fare di questo Cantiere un'esperienza permanente.

Penso a team di ricerca che si creano on line. Penso a spazi per la ricerca non istituzionale. Penso a far aprire gli occhi alle istituzioni. Penso ad una nuova ermeneutica. Penso ad un luogo dove coltivare il pensiero.

 

Grazie comunque.

A.

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Social

Open innovation Lab

una piattaforma per supportare l'open innovation, e quindi mettere in contatto la domanda e l'offerta di innovazione e i relativi piccoli/grandi budget.... un luogo di incontro/collaborazione per imprenditori, professionisti, finanziatori, giovani talenti.... in pratica il laboratorio dell'innovazone italiana

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Social

lotta di classe per negati

Ok, ma ripartiamo anche da un'analisi social(e)? Va bene Wired, ma c'è anche quell'Italia dopo che dovrebbe tenerci ancorati al momento: crisi economica, cervelli fuggenti, periodo quanto meno buio, nes pas? Vanno bene le recensioni dei gadget fighetti, ma non è molto più geek bypassare la fighettaggine e mettersi a pensare oltre il packaging? Insomma, non mi limiterei a quella patinatura apple, mi butterei a capofitto ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Il Wired canta storie

Sono tranquillamente steso nel mio caldo lettuccio con il mio mac a fianco e Safari aperto su wired.it. Ho impostato il timer di spegnimento del sistema a 20 minuti e intanto vorrei una voce narrante che mi legga tutte le notizie del giorno uscite sul sito. Insomma... articoli scritti con la possibilità di essere ascoltati. Così il mio mac potrà fare una cosa in più... raccontarmi tante storie per farmi addormentare sognando ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Un LinkReader

Diciamocelo, i codici QR sono già expired: sono brutti e ingombranti. E' stato proposto di usarli per rendere in qualche modo "cliccabile" la rivista tramite smartphone e simili. Ma se devo usare un gadget (fino a che non potremo puntare il dito sulla speciale carta touch-screen con collegamento wireless allo schermo Tv-internet) allora tanto meglio fare un'applicazione che legga il testo fotografato, riconosca i link ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Applicazioni

Come è andata a finire?

La rivista contiene cento storie e persone, ritratte perlopiù o nel momento del loro successo o nel momento di più grande speranza di successo. Ricorre spesso la parola start-up, ma poi dopo l'up ci sarà il down? Ci accontenteremmo anche di un middle, ma vorremmo continuare a seguire le storie. E' ovvio che per motivi di spazio nella rivista cartacea questo si può fare molto poco, mentre in rete c'è non solo la possibilità ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Social

La sezione idee dei lettori

Il sito deve colmare l'unica mancanza della vostra meravigliosa rivista: l'impossibilità di inserire contenuti da parte del lettore. E, dato che i contenuti della rivista sono le IDEE, sul sito dovrebbe esserci la sezione IDEE DEI LETTORI, dove ognuno possa inserire una proposta di soluzione ad uno dei tanti piccoli o grandi problemi della vita.

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Social

rewired: personale, pieno di video, sostenibile

Immagino Wired fatto a blocchi, come il suo logo. Un'impostazione a frattali, non schematica come adesso. Basta menu orizzontale e notizie. Trasformerei wired in un portale accessibile tramite login (email e una password, niente di più), un portale che viene impostato dall'utente secondo i propri gusti, un portale che coinvolge i lettori molto più di adesso. Nel nuovo wired vedo anche molti più video: vedo una troupe ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active

Campaign: Design

CRC PERsonale

a quando un numerop di wired in formato hyper testo per riordinarlo a seconda dei miei gusti? magari in formato elettronico accluso alla rivista. Ci vorrebbe un algoritmo generalizzato tipo quello utilizzato da OkCupid... a seconda delle risposta di un test sulla rete codifico la mia personalitá sul sito di wired...mi restituisce il codice crc di me stesso con il quale rigenero la rivista a mio piacimento. Ottimo poi ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
Active

Campaign: Social

COSA T'INTERESSA???Non dirmelo lo indovino?

una persona che visita wired ha una vastissima scelta tra notizie stracool,forse troppe.Si potrebbero fare un paio di domande,forse pure di piu,alla persona che viene a visitare il sito,e dalle sue risposte proporgli due o tre fra STORIE IDEE E PERSONE che stanno cambiando il mondo.Un lettore è maggiormente pigro,e siccome le notizie wired sono al 99,9% strafighe il lettore si trova subito queste fresche notizie.Ci prendiamo ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
Active