I agreeto Idea PDF
Voting is Disabled

12 votes

I disagree

Rank11

Idea#35

This idea is active.
Design »

PDF

Aggiungo solo una cosa: non vi pare più sensato mandare agli abbonati anche una versione in PDF (protetta e non stampabile ovviamente)? Oltre alla versione per dispositivi mobili (MID, iPhone/iPad etc)

Submitted by andrea.macnuzzo 3 years ago

Vote Activity Show

(latest 20 votes)

Comments (18)

  1. mi pare più che sensato, da ottobre finalmente cambieremo tutta la nostra offerta verso gli abbonati tenendo conto delle edizioni digitali e mobile

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  2. andrea.macnuzzo Idea Submitter

    Eh sarebbe il caso... sono 3 mesi che mi faccio "rispedire" la copia cartacea che non mi arriva (e abito a Roma...)

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  3. solo la rivoluzione digitale ci libererà dai disservizi della Poste

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  4. Anche io quoto la proposta dell'invio del magazine oltre che via posta, toccare e vedere il giornale resta una sensazione unica imperdibile, ma anche tramite i nuovi strumenti che la tecnologia propone, non sono d'accordo sul non poterlo stampare, per due motivi, il primo è che in qualità di abbonato alla fine posso farci quello che voglio, personalmente, cerco da sempre di coinvolgere quanti più conoscenti possibili nella lettura a volte volendo inviare determinati articoli, che on-line non trovo e il secondo motivo è che oggi se hai un minimo di dimestichezza con le applicazioni, non c'è protezione che tenga da non poter essere scardinata, mentre invece se proprio una rivista siffatta vuole esssere realmente "WIRED" e non "EXPIRED" dovrebbe iniziare ad adottare lo standard ormai che tutti gli Open mind, Open source e Open people usano sul web, Creative Commons in luogo del defunto Copyright©

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  5. Sono d'accordo con quanto scritto, ma credo non abbia nulla a che vedere con il sito: la versione pdf si può ricevere anche via mail, all'indirizzo fornito al momento di richiesta dell'abbonamento alla rivista cartacea. Un'altra cosa: vorrei spezzare una lancia a favore delle poste: a me wired arriva sempre in tempo, il postino sa che non entra nella cassetta e mi bussa, e se io non sono in casa, lo lascia alla mia vicina oppure in un posto segreto. O è un lettore di wired anche lui, o qualcosa anche in poste di sta muovendo..! :)

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  6. Ottima idea! Tra l'altro i pdf supportano i video no? Potrebbe essere una versione intermedia tra la versione cartacea e quella dell'iPad, da gustarsi appunto sul proprio mac (ops.. scusate, computer :P)

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  7. Lo trovo anche molto green

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  8. secondo me sarebbe perfetta una versione PDF già pronta ad essere scaricata su iBooks per iPad e iPhone visto che con il fw 4.0 (che sto provando :P) iBooks ci sarà anche sul melafonino e sull'iPod touch.

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  9. Anche Negroponte sarebbe stra-d'accordo. Meno atomi, più bit! :-)

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  10. I pdf son troppo poco sicuri.. :)

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  11. Dare la possibilità agli abbonati di ricevere la rivista in formato pdf è una cosa che aspeto da molto tempo... sarebbe fantastico!

    Però mi rendo conto che il file pdf purtroppo potrebbe essere soggetto ad una condivisione anche da parte di non abbonati, il che non è molto conveniente per WIRED credo... magari si risolvesse questo problema...

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  12. @ Matteo: anche il giornale può essere prestato agli amici, per esempio io lo leggo in un giorno o due, poi potrei prestarlo a qualche amico che, alla stessa velocità di lettura, riuscirebbe a finirlo prima ancora che esca in edicola.

    L'ho fatto con un paio di amici, e sai qual è il risultato? ho dovuto pregarli di restituirmi il numero prestato, e si sono abbonati, o sono diventati assidui lettori. Penso che anche con il pdf potrebbe funzionare così. E poi... ci hanno fatto il lavaggio del cervello! se un editore vuole mettere online delle copie gratis del suo prodotto, che problema c'è?! sarà l'editore a deciderlo!

    ciao

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  13. Ciao a tutti, in merito alla proposta di ricevere la rivista solo via posta o anche via mail (pdf) e al suo possible uso improprio (copia) vi lascio alla lettura di una intervista proprio a Riccardo Luna, dove a proposito della domanda se le informazioni debbano essere gratis o a pagamento, egli tra le altre risponde "... i miei articoli vorrei che fossero copiati o condivisi il più possibile. Spesso il problema di chi scrive non è essere copiato, ma essere ignorato" E se lo dice lui ... http://www.ferpi.it/ferpi/novita/notizie_ferpi/notizie_ferpi/con-internet-siamo-tutti-media/notizia_ferpi/41468/11

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  14. L'ho già scritto anche su FB e lo rinnovo qui!! Edizione PDF anticipata al momento della spedizione agli abbonati, come salvagente se il postino tarda o se la ciuccia!!! Vedere dieci giorni wired in edicola prima che mi arrivi mi fa andare in bestia!!!

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  15. Chiedo umilmente perdono, sbagliai a clikkare!

    Aggiungete 1 voto!

    Questa idea è fondamentale!

    Edizione PDF è necessaria, e magari compresa nell'abbonamento cartaceo, che non guasta poterlo leggere sul telefono (non per forza super-smart) senza fare 2 abbonamenti...

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  16. Impossibile proteggere veramente i PDF!

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  17. Che centra col rifacimento del sito? Scusa, magari non ho compreso. Però, bisognerebbe concentrarsi più su idee per il sito in se e non a servizi extra.

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  18. Sai quanti pdf protetti ho sprotetto?

    Gioco da ragazzi. Decine di software in rete.

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed