I agreeto Idea Opificio Web
Voting is Disabled

10 votes

I disagree

Rank16

Idea#80

This idea is active.
Social »

Opificio Web

Proporrei la creazione di uno spazio stabile, da utilizzare secondo le logiche dell'opificio, dove e' possibile creare l'occasione d'incontro tra chi ha delle idee, ma non le competenze tecniche per concretizzarle e chi ha tante competenze ma difetta di creativita'. In poche parole una fabbrica, non solo virtuale, delle idee dei lettori del mondo Wired.

Frank

Submitted by Community Member 3 years ago

Vote Activity Show

(latest 20 votes)

Comments (6)

  1. grande idea, veramente utile!

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  2. già esistono però luoghi di questo genere.A Milano è nato da poco The Hub http://milan.the-hub.net/public/

    Ma ce ne sono anche altri (il Laboratorio Innovazione Breda di Sesto San Giovanni, http://www.milanomet.it/it/servizi/incubatore-lib.html). Il concetto di incubatore d'impresa creativa e innovativa dovrebbe essere maggiormente spinto oggi in Italia e soprattutto a Milano.

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  3. Ciao, anch'io appoggio questa idea perchè è la stessa che avrei voluto inserire.. nello specifico inserirei oltre che un modello di hub virtuale dove incontrarsi, condividere, discutere, anche un motore di ricerca in puro stile marketplace dove incrociare idee e proposte di collaborazione al fine di costituire dei team di lavoro (potenziali seeds).

    Ho constatato direttamente che in rete tale dinamica è molto frammentata, ma presente e si perde nei luoghi di scambio tra chi cerca e chi vende servizi.

    Tool vari potrebbero essere aggiunti come strumenti di lavoro in rete, ma poi, sarebbe troppo lontano da wired??

    Marco

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  4. Figo! però non è una cosa che può fare wired direttamente. Wired potrebbe mettere a disposizione uno spazio interattivo in cui si possano incontrare i lettori e noi, a questo punto, potremmo cercare di organizzare davvero degli incontri reali, nei quali poter creare qualcosa di nuovo...

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  5. «Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici.»

    Lev Tolstoj

    Max

    3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed
  6. 3 years ago
    0 Agreed
    0 Disagreed